POR Campania FESR 2014/2020

Questo sito è stato realizzato con il contributo ottenuto grazie al POR Campania FESR 2014/2020 O.S. 3.2 Az.3.2.1 Avviso pubblico “Misura di sostegno alle MPMI del sistema turistico campano colpite dalla crisi generata dal COVID 19”, D.D. n. 464 06/08/2021 C.U.P. B73E21000040007.

Il progetto finanziato dal POR Campania, ha previsto Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese e degli effetti connessi all’emergenza epidemiologica da Covid19 sull’intero territorio regionale” dell’Asse III del POR Campania FESR 2014-2020.

Il progetto darà la possibilità di sviluppare ed utilizzare al meglio tutte le potenzialità in termini di pernottamento nell’azienda agricola. A tal fine è stato implementato il sito web aziendale con una nuova veste grafica più attrattiva, saranno utilizzate tutte quelle tecniche innovative per attrarre i flussi turistici migliorando la corretta visualizzazione sui principali browser web moderni. Sarà attivato un servizio di SEO audit per il sito web ed un servizio e-commerce su piattaforma dinamica e OpenSource. Sarà prevista la creazione di banner pubblicitari da poter inserire sul sito web e attività di comunicazione e promozione sui quotidiani di rilevanza nazionale. Saranno ideati e realizzati n. 5 video da 40 secondi, oltre all’ideazione, progettazione e impaginazione di una immagine coordinata a supporto del nuovo marchio della struttura. Il livello dei fattori qualificanti dell’offerta dei servizi è alto in quanto l’azienda offrirà un servizio di noleggio bici elettriche per collegare la struttura con il centro cittadino ed un tour guidato del centro storico di Sant’Agata de’ Goti. 

L’azienda sarà dotata di un punto vendita e degustazione di prodotti aziendali, e si convenzionerà con le strutture sportive della zona (campi di calcetto, piscine, campi da tennis, ecc.), sarà somministrata cucina per vegetariani e per celiaci, i prodotti offerti per la colazione sono di produzione aziendale e saranno di alta qualità, DOC, DOP, IGT e IGP. 

Sarà possibile effettuare pagamenti con carta di credito, la connessione wi-fi sarà ad utilizzo della clientela in modo gratuito, all’esterno vi sarà la presenza di ampi spazi dedicati agli animali domestici. Sarà possibile effettuare escursioni a piedi ed a cavallo, grazie ad una convenzione con un centro di equitazione, nel Parco Ragionale Taburno – Camposauro. L’accesso alla struttura sarà agevole anche per soggetti portatori di handicap, grazie alla realizzazione di apposite rampe e si doterà di servizi igienici adeguati. 

Sarà realizzato un impianto fotovoltaico per ridurre le emissioni in atmosfera ed utilizzare energie rinnovabili, sarà acquistato un pc con stampante e software gestionale, bici elettriche ed uno sterilizzatore d’aria per la riduzione del rischio Covid – 19.

Gli obiettivi perseguiti ed i risultati attesi consisteranno nello sfruttare al meglio tutte le potenzialità della struttura ricettiva con un notevole aumento del reddito aziendale in conseguenza di una destagionalizzazione dei flussi turistici che potranno usufruire dei servizi durante tutto l’arco dell’anno, grazie agli interventi diretti a promuovere e valorizzare l’offerta turistica sui mercati nazionali ed internazionali. 

L’acquisizione di strumentazione informatica ed applicazioni digitali semplificherà il lavoro degli operatori che potranno meglio dedicarsi agli ospiti. La sanificazione degli ambienti tutelerà la salute degli ospiti che in sicurezza saranno spronati a visitare la struttura ricettiva senza alcun timore di contagio. 

La destagionalizzazione degli ospiti darà la possibilità al personale aziendale di lavorare durante tutto l’arco dell’anno e non soltanto stagionalmente. Il miglioramento dei servizi offerti aumenterà il target qualitativo oltre a consentire di aumentare il prezzo di vendita dei servizi con un complessivo aumento del reddito aziendale.

I risultati attesi consisteranno in una maggiore promozione e valorizzazione dell’azienda che riuscirà ad intercettare i flussi turistici oltre che ad essere più competitiva sul mercato turistico di riferimento. Con i servizi offerti inoltre si prevederà un soggiorno degli ospiti non soltanto nei fine settimana, ci sarà una maggiore sicurezza in termini di contagio da covid e con la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 10 Kwp si ridurrà il consumo di energia grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili. Le emissioni in atmosfera saranno ridotte grazie all’acquisto di bici-elettriche che consentiranno la visita de centro storico con mobilità sostenibile.